Devon Rex Femmine

La curiosità è devon rex - il carattere del devon.

E’ proprio in quel periodo, quando i cuccioli di devon rex  iniziano a raddrizzare le orecchie, che annunciano al mondo chi sono. Il Devon Rex, con lettera maiuscola, è un inconfondibile ed unico gatto nel suo genere. Dal carattere curioso in modo quasi anomalo, coraggioso e sospettoso verso gli animali sconosciuti, questo essere minuscolo che entra nel palmo di una mano, comincia ad esplorare, correre, studiare… Ma è proprio ora che si inizia a percepire la vera natura di un devon.

Questa “tempesta” di 300 grammi di peso, che ringhia ad un altro gatto di 5 kg, mentre mangia un gustoso bocconcino che naturalmente non ha intenzione di condividere con nessuno, nelle vostre mani si trasformerà in un peluche, che fa le fusa senza interrompersi un attimo per ore!

allevamento devon rex

Diciamo che il devon rex è un tipo abbastanza sospettoso verso gli altri, finche non farà la loro conoscenza. E poi... succederà una trasformazione! Questo animale cosi diffidente e molto geloso dei suoi “averi” (iniziando dal cestino e dalla ciotola) diventerà il miglior amico di qualsiasi altro animale di casa, sarà il suo babysitter, la sua mamma, il suo protettore. Gli pulirà le orecchie, gli occhi, le zampe ecc. Dormirà con lui nella sua cesta, mangerà con lui dalla sua ciottola – da ora in poi tutto sarà “nostro” e non più il “mio”. Certe volte anche la cuccia del cane diventerà di proprietà “comune”.

Per vivere così, in una comunità, bisogna avere il dono dell’osservazione, capire gli altri membri, intuire chi comanda e sapere rispettare la gerarchia, senza rinunciare alla propria comodità;  tutto questo ci dice che un animale, che concentra in se tutte queste caratteristiche, può essere solo un animale molto intelligente, come il devon rex.

Lui non è un gatto che può distrarsi facilmente; lui, anche quando è sulle vostre ginocchia, vede, sente e osserva tutto. Non è mai troppo addormentato o abbastanza distratto. Lui sa sempre cosa succede e dove.

La comunicazione è molto importante per lui, il devon rex da solo si sente spaesato - questo gatto deve avere con chi “scambiare due parole”. Ma la compagnia di un umano per un devon è la cosa più cercata e desidrata al mondo. Lui cerca di capirci... e vuole essere capito.

I devon rex ci studiano; studiano i nostri comportamenti, la nostra mimica e i nostri gesti, la nostra voce, i nostri cambiamenti di umore. Per questo certe volte il suo comportamento è cosi simile ad un cane! É tutto per la sua immensa curiosità!

Il devon preferisce un viaggetto in macchina con il suo padrone, anche scomodo dal punto di vista di un gatto  - vamp, che restare in casa in compagnia di un suo amico. La compagnia dell’uomo è molto più gratificante per un felino cosi intelligente che la compagnia di un pacifico coniglio o di un cane sempre affamato. Dall’uomo il devon rex impara molto, standogli tutto il giorno accanto. Il computer, la TV, il fuoco in cucina – un devon vuole conoscere tutto questo e magari capirne il funzionamento. Cosa possiamo dire? La curiosità è devon rex.

Tania

 

 

 

 

Foto di Devon Rex
Cure ed Alimentazione
Cuccioli disponibili!
Galley

Contatti

E-mail

Tel.

Testo

Presto il consenso


Allevamento riconosciuto

WCF



Allevamento riconosciuto

Movimento Felino Italiano



Allevamento riconosciuto

International Cat Book

Web farm consul-web.com

Allevamento devon rex, cuccioli devon rex di alta genealogia.